Menu

TORAY TORAYLIGHT NS-S

High-flux dialyzer for high solute removal performance (HD and HDF modality)

Attraverso l’utilizzo di nanotecnologie avanzate, TORAY ha sviluppato una membrana, TORAYLIGHT™, in polisulfone modificato altamente specifica utilizzando la tecnologia moist e la tecnologia dedicata cross-linking per la massima stabilizzazione del PVP. Un nuovo concetto di filtro per dialisi High-Flux con notevoli prestazioni ed elevata biocompatibilità.

Per migliorare la biocompatibilità, le membrane in polisulfone vengono rese idrofiliche attraverso l’utilizzo di polivinilpirrolidone (PVP). Considerata l’elevata solubilità in acqua di PVP, è molto difficile evitare l’eluizione dello stesso e  pertanto la biocompatibilità della membrana può variare in base allla quantità di PVP e la struttura superficiale finale della membranagenerata dal processo di fabbricazione. Il polisulfone è la membrana attualmente più utilizzata in dialisi. Tuttavia diversi studi in letteratura hanno suggerito come le membrane in polisulfone abbiano comportato diversi eventi avversi quali anafilassi, lesioni della pelle, trombocitopenia, tutti potenzialmente causati da rilascio di PVP nel compartimento ematico.

TORAY ha sviluppato la tecnologia dedicata cross-linking per stabilizzare il PVP sulla struttura della membrana durante il processo produttivocomprensivo di sterilizzazione a raggi gamma. L’effetto sinergico di tecnologia moist, cross-linking e utilizzo di sterilizzazione a raggi gamma riduce  al minimo il rischio di rilascio di PVP dalla membrana TORAYLIGHT, assicurando un’elevata biocompatibilità e garantendo un trattamento emodialitico sicuro per il paziente.

 La tecnologia moist consente una riduzione di peso del 60% rispetto ai precedenti dializzatori wet-type.