Il catetere di Inoue® per PTMC (commissurotomia mitralica transvenosa percutanea) da TORAY è indicato per i pazienti con stenosi mitralica.
Il trattamento viene eseguito senza toracotomia, per via transcutanea, e pertanto evita quando possibile l’intervento chirurgico maggiore. E’ particolarmente adatto nei pazienti anziani, pazienti con insufficienza renale o altre comorbidità, pazienti in gravidanza, pazienti in cui si può evitare l’intervento chirurgico.
Il catetere singolo a palloncino offre una gamma di espansione sufficiente per garantire una procedura semplice e sicura. La forma a clessidra a volume controllato del palloncino assicura il corretto posizionamento sulla stenosi, impedisce la migrazione del catetere e fornisce una dilatazione ottimale. La particolare configurazione del pallone presenta proprietà dinamiche di gonfiaggio sufficienti per l’espansione valvolare. Il rapido ciclo di gonfiaggio/sgonfiaggio (5 sec.) permette alla valvola mitralica di tornare rapidamente alla condizione di funzionamento fisiologica.