Menu

Syvek®

Le serie Syvek® ed mrdh™ prodotti da Marine Polymer Technologies Inc. (USA), si basano su una tecnologia innovativa frutto della ricerca avanzata di bioingegneria che stimola i processi fisiologici dell’emostasi mantenendo un alto grado di biocompatibilità. Utilizzati su più di 3.000.000 di pazienti, i patch Syvek® sono il riferimento per l’emostasi rapida per il cateterismo vascolare.

I patch Syvek® promuovono in modo efficace il controllo del sanguinamento attraverso l’uso di fibre in poli-N-acetil glucosamina (pGlcNAc) derivate da microalghe. Tali fibre controllano efficacemente il sanguinamento nei pazienti trattati con terapie anticoagulanti.

I patch e le bende Syvek® ed mrdh™ agiscono con tre diversi meccanismi:

  1. Vasocostrizione
  2. Adesione, attivazione e aggregazione delle piastrine
  3. Adesione e attivazione dei globuli rossi

Controllo rapido del sanguinamento

Indicato per ferite cutanee da incisioni di chirurgia minore, punture arteriose e cateterismi percutanei.

Syvek® Patch favorisce il controllo rapido del sanguinamento ed è particolarmente indicato per ferite cutanee da incisioni di chirurgia minore, punture arteriose e cateterismi percutanei, anche nei pazienti sottoposti a terapia anticoagulante (tempo di coagulazione attivato, ACT <200).

Controllo rapido del sanguinamento

Indicato per ferite cutanee da incisioni di chirurgia minore, punture arteriose e cateterismi percutanei.

Syvek® Patch SP è identico al patch Syvek® Patch, ma è montato su un supporto di gommapiuma antibatterica (poliuretano di grado medicale). Il patch Syvek® Patch SP favorisce il controllo rapido del sanguinamento ed è particolarmente indicato per i tagli causati dalla chirurgia minore, punture arteriose e cateterismi percutanei, anche nei pazienti sottoposti a terapia anticoagulante (tempo di coagulazione attivato, ACT <200).

Controllo rapido del sanguinamento nei pazienti con problemi di coagulazione.

Indicato per il trattamento del sanguinamento chirurgico locale, come accessi vascolari o cateterismi percutanei.

Syvek® NT Patch contiene una maggiore concentrazione di poli-N-acetil glucosamina (pGlcNAc) e favorisce un rapido controllo del sanguinamento, anche nei pazienti con problemi di coagulazione, pazienti sottoposti a terapia anticoagulante, e/o pazienti con alti valori di tempo di coagulazione attivato (ACT> 200). Il Syvek® NT Patch è indicato per il trattamento del sanguinamento chirurgico locale, come accessi vascolari o cateterismi percutanei. Il Syvek® NT Patch è montato su un supporto in gommapiuma antibatterica (poliuretano grado medico).

Controllo rapido ed efficace del sanguinamento nei casi di emorragie gravi.

mrdh™ fornisce un controllo rapido ed efficace nei casi di emorragie gravi anche in pazienti con problemi di coagulazione.

In situazioni di emergenza, mrdh™ è in grado di controllare una grave emorragia in pochi minuti e ha dimostrato di essere efficace per il controllo dell’emorragia sia venosa sia arteriosa, anche nei pazienti affetti da coagulopatia. Particolarmente adatto anche per uso intra-operatorio per il tamponamento di sanguinamenti complicati come avviene per la chirurgia del fegato. Quando si utilizza la benda mrdh™ non è necessario alcun tempo di preparazione, pre-miscelazione di agenti e nessuna reazione esotermica.